Nelle scorse ore tutti i possessori di una console PlayStation hanno potuto provare la seconda fase della seconda demo di Resident Evil Village, nuova versione di prova che ha permesso di esplorare una piccola parte del lugubre ma affascinante castello che ormai si è imposto nelle menti di un po’ di tutti i fan come l’ambientazione principale e più ispirata del nuovo capitolo della serie che approderà sul mercato il 7 maggio su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Google Stadia.
Ebbene, proprio quest’ultima parte della demo di Village ha nascosto, come segnalato prontamente dal noto portale online GameSpot, un nuovo riferimento ad uno dei personaggi più iconici ed apprezzati dai fan di Resident Evil 4. Questo easter egg riguarda l’ormai arcinoto mercante di armi, omone grosso e che parrebbe essere un vero affarista: ovviamente ci stiamo riferendo a Duke.
Infatti se deciderete di acquistare una delle sue merci, ecco che questo venditore vi dirà “Cosa stai comprando? – Haha, è qualcosa che diceva un mio vecchio amico“. Ma chi è questo “vecchio amico” di cui parla? Di chi si tratta? I fan della serie, e più nello specifico di Resident Evil 4, hanno ovviamente subito scoperto e rivelato che si tratta del venditore del quarto capitolo di Resident Evil con protagonista l’inarrestabile Leon.
Proprio in tal senso lo YouTuber KendoGunSop ha mostrato in un video dedicato quanto vi abbiamo riportato in questo articolo, mostrando in un filmato come il riferimento al commerciante di Resident Evil 4 sia praticamente certo. Questo simpatico easter egg sembra inoltre indicare, seconda una teoria un po’ campata in aria ma certamente affascinante, come i due mercanti si siano incontrati durante una delle loro precedenti avventure, cosa questa che potrebbe nascondere di fatto una sorta di alleanza dei mercanti in quel del mondo folle, spietato e terribilmente horror di Resident Evil.