NINTENDO

Resident Evil: Revelations – Capcom era sul punto di creare degli Amiibo a tema

Capcom non è straniera agli Amiibo, ne ha infatti rilasciati di varia foggia come quello di Ryu da Street Fighter o Mega Man, nonché una serie di differenti eroi da Monster Hunter: Stories.

Ryota Niitsuma di Capcom ha detto, nel corso d’un intervista con il settimanale Famitsu, che la compagnia aveva pianificato di produrne per il lancio su Nintendo Switch di Resident Evil: Revelations 1 e 2. La compagnia preparò addirittura i modelli in 3D ma fu poi costretta a cancellare il piano di produzione a seguito di una spiacevole circostanza.

I fan penseranno che i modelli presi in considerazione per questa accantonata serie di Amiibo fossero gli iconici personaggi della serie: Jill Valentine, Barry Burton o Chris e Claire Redfield invece, che ci vogliate credere o meno, Capcom desiderava prendere a modello HUNK e Lady HUNK, due personaggi giocabili nella modalità Raid dei titoli Revelations.

Al momento i titoli Resident Evil su Switch possono contare già sul supporto fornito dalle Amiibo disponibili sul mercato; vi basterà fare lo scan e un premio sarà sbloccato. Meglio ancora eseguendo lo scan a figurine di titoli Capcom, in tal caso il premio sarà più consistente.