Il Tokyo Game Show 2025 si avvicina e, come tradizione, i riflettori sono puntati sui titoli di produzione giapponese. Tra questi spicca Resident Evil Requiem, nuovo capitolo della storica saga survival horror di Capcom che, secondo quanto riportato dal leaker Dusk Golem, sarebbe pronto a ricevere l’annuncio del secondo personaggio giocabile, affiancando così Grace Ashcroft, protagonista già confermata al lancio del gioco.
Le indiscrezioni parlano con insistenza di Leon S. Kennedy, uno dei volti più iconici del franchise, già apparso in più capitoli di Resident Evil. Nonostante l’insider non abbia fonti dirette dal marketing di Capcom, assicura che la notizia sta circolando con forza dietro le quinte, tanto da lasciar intendere che l’annuncio sia imminente.
La descrizione trapelata indica inoltre un Leon con giubbotto nero e un look più vissuto rispetto alle sue apparizioni precedenti, a sottolineare l’evoluzione del personaggio. Capcom, dal canto suo, non ha ancora confermato la presenza di Resident Evil Requiem all’interno dell’Online Special Program del 24 settembre, lasciando aperta la possibilità che il reveal avvenga in altri contesti: il PlayStation State of Play o il Play! Play! Play! TGS 2025 Special Stage del 28 settembre sono gli scenari più probabili.
In attesa di certezze ufficiali, l’attenzione dei fan resta alta: se le voci trovassero conferma, Leon tornerebbe a essere un pilastro narrativo e giocabile della serie, aumentando le aspettative verso uno dei titoli horror più attesi del prossimo anno. Segnaliamo però che Leon non sarà presente nel nuovo film di Resident Evil.
https://twitter.com/AestheticGamer1/status/1967998080172867639