Un nuovo remake di Resident Evil è nei progetti di Capcom, o meglio potrebbe arrivarci in base ai risultati di un sondaggio che la stessa compagnia ha riservato ai videogiocatori di tutto il mondo. Non è escluso, dunque, che nei prossimi anni vediamo arrivare sul mercato altre operazioni come quelle che ci hanno riproposto Resident Evil 2, 3 e 4 in chiave moderna.
In realtà il sondaggio di Capcom, disponibile a questo indirizzo, tocca diversi aspetti. Aperta a tutti, ma portatrice di punti Ambassador solo per i membri del programma di Capcom, questa indagine esplora gli interessi degli utenti e la loro conoscenza e il loro grado di coinvolgimento con i social media di Resident Evil. L’ultima domanda, per l’appunto, riguarda eventuali preferenze per un prossimo, possibile remake.
Già da anni i fan della serie survival horror, vista la qualità dei remake, sta chiedendo a gran voce Resident Evil: Code Veronica. Potrebbe dunque essere la volta buona per vedere questo capitolo in una veste grafica diversa, se il sondaggio prenderà questa direzione. Uscendo dal mondo di Resident Evil, poi, Dino Crisis sarebbe la ciliegina sulla torta per la felicità dei fan.
Quel che è certo è che i remake di Capcom hanno sempre riscosso un grande successo, anche se qualche critica era emersa nel caso di Resident Evil 3, accusato di essere stato accorciato rispetto all’originale. Per quanto riguarda Resident Evil 2 e Resident Evil 4 (qui la nostra recensione), invece, i numeri dimostrano che Capcom ha fatto pienamente centro.