Netflix ha deciso di rompere gli indugi, annunciando la data di uscita ufficiale della serie TV live action di Resident Evil, basata ovviamente sulla celeberrima saga di videogiochi horror a cura di Capcom. E la cosa positiva è che il rilascio è decisamente vicino, distante infatti appena di qualche settimana dalla giornata di oggi di metà marzo 2022.
La nota piattaforma di streaming ha confermato che la serie, semplicemente intitolata Resident Evil, arriverà sulla propria piattaforma di streaming nel corso del mese di luglio 2022, con tre nuovi poster ad accompagnare questo importante annuncio così da cercare di rendere un po’ sopportabile e sostenibile l’attesa che nutrono i fan nei confronti di questo nuovo prodotto.
Questi poster mostrano tre immagini differenti, con una che mette in mostra bella vista una fiala di un campione di sangue risultato positivo al sinistro T-Virus, la malattia mortale sviluppata dalla Umbrella Corporation che ha finito per creare la piaga degli zombi del franchise e degli altri suoi mostri mutati, mentre invece in un’altra immagine è possibile vedere un’altra connessione con la Umbrella, con una capsula medicinale semplicemente etichettata “Joy.”
Il terzo poster invece non contiene un indizio reale, limitandosi a mettere in mostra una spruzzata di sangue, perché d’altronde questo è senza alcun dubbio uno degli elementi più iconici della saga di Resident Evil.
In attesa di avere ulteriori informazioni in merito a questo prodotto, vi ricordiamo come la nuova serie live action legata alla serie di videogiochi horror di Capcom sarà ambientata nel 2036, 14 anni dopo che un focolaio del T-Virus ha causato un’apocalisse globale.
E proprio in questa scena troviamo Jade Wesker, una delle due figlie del leggendario cattivo della saga, Albert Wesker, interpretata da Lance Reddick. E mentre Jade è perseguitata dagli eventi del suo passato, incluso il destino di sua sorella Ellie che è cresciuta nella “Nuova” Raccoon City, sede dell’epidemia di zombi che i fan della saga videoludica ricorderanno fin troppo bene grazie a Resident Evil 2 e 3, anche i legami di suo padre con l’Umbrella Corporation verranno ben presto a galla.
Inoltre la ragazza si ritroverà ben presto a dover combattere tutta una serie di mostri trasformati e creature selvagge tra le rovine di ciò che resta della civiltà umana. Il cast della serie vedrà inoltre presente anche Ella Balinska, Tamara Smart, Siena Agudong, Adeline Rudolph, Paola Nuñez, Ahad Raza Mir e Connor Gosatti insieme a Wesker di Reddick, in ruoli sconosciuti.
Vi ricordiamo infine che questa nuova serie live action di Resident Evil approderà in esclusiva su Netflix dalla giornata del 14 luglio 2022.