La rivista giapponese Famitsu ha recentemente condotto diversi sondaggi riguardanti la serie videoludica Resident Evil. Questi hanno rivelato che il personaggio preferito dai fan altri non è che Leon S. Kennedy, il protagonista del 2, del 4 e del 6, seguito da Jill Valentine e Chris Redfield in quest’ordine, entrambi presenti fin dal primo capitolo del franchise. Dopo di loro, nella classifica possiamo trovare Ada Wong, Claire Redfield, Albert Wesker, Ethan Winters, Rebecca Chambers, Piers Nivans e Hunk. Tuttavia, questi non sono gli unici dati raccolti dalla rivista.
Oltre ai personaggi preferiti della serie, ai fan è stato chiesto quale sia quello che detestano di più. Al primo posto è emerso Albert Wesker, anch’egli presente fin dal primo capitolo, seguito da Nicholai Ginovaef e la specie dei Licker. Inoltre, dai sondaggi è emerso che la maggior parte dei giocatori ha iniziato la serie proprio dal Resident Evil originale, mentre i più considerano il 7 come il capitolo più spavantoso.
Approfondendo ancora di più, Famitsu ha scoperto che quella del mostro-feto di Village è considerata la scena più terrificante del franchise, seguita dall’incontro con il primo zombie nel Resident Evil originale e l’attacco di Mia nel settimo, mentre la più sorprendente sarebbe il jumpscare nel corridoio del primo capitolo, seguito da l’incontro con Mr. X nel secondo e la rivelazione riguardo Ethan nell’ottavo.
Infine, è proprio Resident Evil 4 a essere considerato il migliore gioco della serie, seguito dal 2 Remake e il 2 originale. Questo potrebbe essere un buon indizio su come andranno le vendite del Remake del 4, di cui vi rimandiamo alla nostra recensione.
The results are in from Famitsu's Resident Evil survey! Here's just some of the responses;
First game played? – RE1
Scariest game? – RE7
Favorite character? – Chris (3rd), Jill (2nd), Leon (1st)
Most detestable character? – Licker (3rd) Nicholai (2nd), Wesker (1st)#REBHFun pic.twitter.com/zWKcqei6Af
— ParallelTraveler (@bioranger_PT) March 18, 2023