Game Experience
LIVE

Resident Evil Village Gold Edition: I dettagli del nuovo DLC e la data di uscita

Resident Evil Village Gold Edition uscirà il prossimo mese e Capcom ci ha racconto nei dettagli di cosa si tratta

Verso la fine dello Showcase 2022 di Capcom, durante il Tokyo Game Show, sono stati svelati una serie di update relativi al franchise di Resident Evil. Oltre alla ormai scontata parte dedicata al remake del quarto capitolo, è stato annunciato anche l’arrivo di Resident Evil Village Gold Edition in uscita il 28 ottobre per PS5, Xbox X/S, PS4, Xbox One, Steam e Google Stadia.

Coloro che acquisteranno questa edizione potranno accedere sia al gioco base, che ai contenuti del DLC, The Winters Expansion che porta avanti la narrazione con la storia di Shadows of Rose. Diversamente il DLC potrà essere anche acquistato separatamente rispetto al gioco base.

Il franchise di Resident Evil è più vivo che mai. Capcom pubblicherà il 28 ottobre Resident Evil Village: Gold Edition, una edizione speciale che include un DLC, una modalità in terza persona e nuovi contenuti arcade aggiuntivi.

Nella presentazione di Resident Evil Gold Edition è stata svelata la modalità in terza persona che consentirà di vedere il personaggio di Ethan in azione. Il combattimento diventerà uguale a quello di altri Resident Evil assumendo la stessa prospettiva, come accadrà anche nell’imminente Resident Evil 4 Remake.

Resident Evil Gold Edition in uscita il 28 ottobre

Elenchiamo qui di seguito invece le novità di Resident Evil Gold Edition:

Anche nel DLC, The Winters Expansion verrà inoltre introdotta una modalità in terza persona. Tale scelta è una risposta alle numerose richieste dei fan. Capcom offrirà così la possibilità a chiunque sia in possesso del DLC di vivere la stessa esperienza offerta da Village sfruttando una visuale in terza persona. L’azienda giapponese con sede a Osaka ha inoltre spiegato che verranno aggiunte nuove animazioni realizzate in modo specifico per questa nuova modalità.

Shadows of Rose: è un’espansione narrativa ambientata diverso tempo dopo il finale di Village, con protagonista Rose, la figlia di Ethan Winters. Impersonificando Rose, i giocatori dovranno visitare ancora una volta il Castello Dimitrescu in modo da affrontare e sconfiggere una minaccia che incombe sulla protagonista. Verranno quindi svelati i poteri di Rose, che erano stati già suggeriti in Village e che consisteranno nel congelare i nemici.

Sarà inoltre implementata The Mercenaries Additional Orders: che invece si riferisce alla modalità arcade del gioco normalmente inclusa, ma in questo caso però Capcom aggiungerà un elevato numero di sfide, permettendo tra l’altro di impersonificare tre personaggi molto apprezzati dai fan ed in particolare: Chris Redfield, Karl Heisenberg e Alcina Dimitrescu.

Resident Evil Village Gold Edition sta per approdare su nuove piattaforme, come i MacBook Pro e su tutti i MacBook con chip M1 e M2. Quindi approderà anche su Nintendo Switch in versione cloud. Attualmente è già possibile provare una demo della versione cloud. In ultimo, il gioco sarà anche disponibile per il visore PSVR 2 su PS5.

Infine è stato annunciato un evento speciale e completamente dedicato alla serie Resident Evil, in cui verrano raccontate ulteriori novità.

Resident-Evil-Village-Shadows-of-Rose-DLC
Resident Evil Village Gold edition cotiene il dlc Shadows of Rose
Capcom-Showcase-2022
lo showcase di Capcom 2022
Fonte: eurogamer

Articoli correlati

Condividi