Game Experience
LIVE

PlayStation VR2, Horizon, Resident Evil Village e Star Wars in un provato di Sony

Sony ha pubblicato un nuovo hands-on dedicato interamente al PlayStation VR2.

Sony Interactive Entertainment ha pubblicato un nuovo articolo sul PlayStation Blog, dove ha offerto un focus su alcuni titoli per PlayStation VR2, nuovo visore per la Realtà Aumentata per PlayStation 5 pronto ad approdare sul mercato di tutto il mondo nei primi mesi del 2023.

Il nuovo hands-on di Sony è dedicato interamente al PlayStation VR2

Il colosso giapponese ha quindi realizzato questo nuovo articolo, con l’obiettivo di descrivere l’esperienza di gioco che sono capaci di offrire i quattro titoli ad opera di Guerrilla, Capcom, Skydance Interactive e ILMxLab, quali nello specifico Horizon Call of the Mountain, Resident Evil Village, The Walking Dead: Saints & Sinners – Chapter 2: Retribution ed infine anche Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge – Enhanced Edition.

Partiamo quindi proprio dal nuovo capitolo spin-off di Horizon, con Kristen Zitani che ha potuto provare il gioco e che ha affermato di essersi gustato una rinnovata sensazione di scoperta grazie al PlayStation VR2 e a questa demo hands-on in prima persona, dove ha vestito i panni di Ryas, un soldato Carja delle ombre fatto prigioniero e caduto in disgrazia.

Stando a lui quindi, è stato fortemente emozionante incontrare macchine in scala realistica e vederle direttamente attraverso i suoi occhi, potendo ammirare le imponenti dimensioni di un Celermorso pronto a caricare il nemico di turno. Inoltre secondo il redattore il feedback aptico dei controller PS VR2 Sense ha reso verosimile il peso di ogni macchina in movimento, con l’utilizzo di arco e frecce mai così realistico ed immersivo.

Passiamo poi a Resident Evil Village, con Tim Turi che si è potuto godere una speciale demo ambientata nel castello di Dimitrescu, con questo luogo pronto a prendere vita intorno al redattore grazie agli ottimi display OLED 4K di PlayStation VR2. Secondo lui il gameplay è ora ancora più immersivo rispetto al gioco standard, con i controller del visore che l’hanno letteralmente catapultato in questo universo a tinte horror.

Sempre Tim Turi ha poi avuto l’occasione di provare con mano anche il nuovo titolo di The Walking Dead, restando piacevolmente sorpreso dal feedback trasmesso dai combattimenti:

“I combattimenti con i camminatori sono deliberati e ricchi di tensione. Sono rimasto colpito dall’accurato monitoraggio dei controller PS VR2 Sense mentre brandivo un’ascia antincendio, cercando di trovare l’impugnatura migliore per eseguire un colpo alla testa di un camminatore.

Anche la precisione è un fattore importante nei combattimenti. Ho incontrato camminatori che indossavano parti di armatura, dove era necessaria una precisione chirurgica con una katana per colpire i punti vulnerabili.

Bett Elston ha infine potuto provare con mano il gioco di Star Wars per PlayStation VR2, definendola addirittura come “un’esperienza incredibile“, con la sensazione di “Oh cavolo, sono circondato! che gli ha reso l’esperienza di gioco incredibilmente coinvolgente ed appassionante. Anche la risposta ai comandi gli è sembrata eccellente.

horizon-call-of-the-mountain-PlayStation-VR2
Fonte: Sony

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi