Resident Evil 9 è attualmente in sviluppo. Dopo diverse voci di corridoio, Capcom ha confermato ufficialmente la notizia dell’arrivo di un nuovo capitolo della celebre saga horror.
Lo sviluppo sarà guidato da Koshi Nakanishi, game director di Resident Evil 7: Biohazard. Secondo quanto riportato, nonostante Nakanishi abbia affermato di non poter condividere dettagli importanti riguardanti il progetto, sembra già piuttosto soddisfatto, soprattutto considerando quanto è stato difficile scegliere una direzione da seguire dopo Resident Evil 7.
È stato complicato capire cosa fare dopo Resident Evil 7, ma alla fine ci sono riuscito. Non posso ancora condividere alcun dettaglio, ma spero che sarete entusiasti quando potrò farlo.
Solo a maggio, un noto leaker ha condiviso delle possibili informazioni su Resident Evil 9. Secondo l’insider Dusk Golem, il nuovo capitolo della saga arriverà nel 2025 e sarà ricco di novità. Il budget stanziato da Capcom per lo sviluppo di Resident Evil 9 è il più alto in assoluto per il franchise horror, probabilmente per la scelta di realizzare un open world.
Nonostante ciò un nuovo capitolo del franchise potrebbe non essere l’unica novità. Lo scorso mese, il retailer Play-Asia aveva aperto i preordini per Resident Evil 9 e i remake di Resident Evil 0 e Resident Evil 5. La notizia ha alimentato i rumor secondo cui Capcom sarebbe già alle prese con lo sviluppo del nuovo titolo e i remake dei capitoli precedenti.
Tuttavia, si tratta soltanto di indiscrezioni e dunque, per il momento, possiamo solo attendere ulteriori aggiornamenti da parte di Capcom.