L’annuncio di Resident Evil 9 è ancora lontano nel tempo, ma numerose indiscrezioni circolano in rete già da tempo. L’ultima riguarda il budget stanziato da Capcom per il nuovo videogioco della serie survival horror, che a quanto pare sarà il più alto di sempre.
La notizia arriva da Insider Gaming, che ricorda che Resident Evil 9 è in sviluppo già dal 2018. Il budget da record per la serie Resident Evil servirà a dare il giusto peso al capitolo di probabile chiusura dell’arco narrativo iniziato con Resident Evil 7 Biohazard nel 2017.
Un budget molto elevato non si traduce direttamente in una qualità superiore. Secondo le fonti, l’aumento dei costi sarebbe legato a un aumento delle dimensioni del gioco, che potrebbe essere il più grande e longevo della serie. Le stesse indiscrezioni confermano anche un’uscita non vicinissima, prevista per il 2025.
Le voci continuano nell’affermare che Resident Evil 9 non sarà un sequel diretto di Resident Evil 8, ma che introdurrà personaggi nuovi pur completando la storia narrata finora. L’ambientazione dovrebbe essere quella di un villaggio fantasma con creature mitologiche a contrastare il protagonista.