NOTIZIE

Resident Evil 7: In arrivo l’upgrade per console next-gen?

Secondo un insider il gioco presto sfrutterà la potenza di PlayStation 5 e Xbox Series X|S

Resident Evil 7 potrebbe presto ricevere un upgrade apposito per sfruttare le specifiche tecniche di PlayStation 5 e Xbox Series X|S, stando alle parole del noto insider Dusk Holem (aka Aesthetic Gamer).

La fama di Dusk Golem è dovuta alla sua elevata affidabilità, specie riguardo la serie Resident Evil e in generale i titoli di Capcom, dunque è interessante condividere questa sua anticipazione; se non altro per scoprire in seguito se ha azzeccato o meno. In ogni caso, trattandosi di una notizia proveniente da fonti non ufficiali, l’invito al solito è quello di non prenderlo troppo sul serio.

Dusk Golem, tramite il proprio profilo Twitter, ha praticamente dichiarato certo l’arrivo di questo corposo upgrade per Resident Evil 7. Un upgrade che sarebbe una sorpresa se si dimostrasse reale, poiché nessun accenno vi è stato fatto durante il recente Resident Evil Showcase. Che abbiano tenuto il segreto per sorprendere i fan, e/o per non decentrare l’attenzione durante l’evento, che volevano concentrata su Resident Evil Village?

Non vi è alcun dettaglio su come questo upgrade dovrebbe funzionare, anche se considerando quanto fatto da altri sarebbe plausibile aspettarsi un aumento della risoluzione e della qualità grafica generale, nonché i soliti incrementi di performance e frame rate. Sicuramente Resident Evil 7, che già sfoggia un comparto grafico di prim’ordine, potrebbe uscirne ulteriormente migliorato e ancor più terrificante.

Non è mancato anche qualche accenno, sempre da parte di Dusk Golem, all’eventualità che Resident Evil Village sia destinato a vantare una modalità per la Realtà Virtuale. Di questo accenno come della previsione oggetto di questo articolo, sapremo se sono realtà o meno solo attrezzati di pazienza. Se sono realtà, presto o tardi Capcom ne farà annuncio.

resident evil 7 biohazard

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!