PLAYSTATION

Horizon Zero Dawn: è morto Michael Andrew Nash, papà delle creature meccaniche

È venuto a mancare il papà delle creature meccaniche che popolano il mondo di gioco targato Guerrilla Games.

Horizon Zero Dawn è stato senza alcun dubbio uno dei giochi più importanti della scorsa generazione di console ormai sul viale del tramonto, titolo di Guerrilla Games che ha saputo conquistare il pubblico anche grazie ad una caratterizzazione eccezionale delle creature meccaniche che popolano il mondo di gioco.

Proprio in tal senso giunge da ResetEra una bruttissima notizia: è venuto a mancare nelle scorse ore Michael Andrew Nash, papà delle creature meccaniche di cui sopra.

Qui di seguito vi inseriamo alcune immagini dedicate alle creature di Horizon Zero Dawn ideate da Nash e provenienti proprio dal profilo personale dell’artista su Artstation, con alcuni artwork del gioco con protagonista Aloy che sono davvero meravigliosi.

L’intera redazione di Game-eXperience esprime tutto il dispiacere per questa triste notizia, unendosi al cordoglio verso la famiglia dell’artista.

Vi ricordiamo che Horizon Zero Dawn è disponibile su PS4 e PC.

Descrizione Horizon Zero Dawn Complete Edition

Una nuova era per l’umanità
In un lussureggiante e vibrante mondo aperto post-apocalittico, colossali creature meccaniche vagano per le terre che hanno sottratto all’umanità.

Col tempo, l’evoluzione umana è regredita a tribù di cacciatori e raccoglitori che vivono fra altissime foreste, imponenti catene montuose e rovine evocative di una civiltà del passato, mentre le macchine selvagge hanno preso il sopravvento.
Tu sei Aloy, un’abile cacciatrice che si affida a velocità, astuzia e agilità per sopravvivere e difendere la sua tribù dalla forza, le dimensioni e il potere delle macchine. Affrontando numerosi ostacoli, dovrai imbarcarti in un viaggio avvincente ed emozionante per scoprire i segreti di una civiltà scomparsa, gli antichi manufatti che si è lasciata alle spalle e apprendere di più sulle tecnologie avanzate che determineranno il futuro del pianeta… e dell’umanità stessa.

  • Un lussureggiante mondo post-apocalittico

Esplora ogni angolo di un mondo pieno di antichi reperti e di misteriosi edifici per scoprire il tuo passato e svelare i molti segreti di questa terra dimenticata. Come hanno fatto le macchine a dominare il mondo, che scopo hanno e che ne è stato della civiltà che c’era prima?

  • Contrasti pericolosi

Natura e macchine si scontrano
Esplora un universo vibrante, dalla natura rigogliosa ma che al contempo reca i segni di una tecnologia avanzata. Guida Aloy in questi ambienti dinamici che si prestano tanto all’esplorazione quanto ad azioni mozzafiato in Horizon Zero Dawn.

  • Cambia il destino

Sfrutta la velocità e l’astuzia di Aloy contro la potenza e le dimensioni gigantesche delle macchine. Per sconfiggere un nemico più grosso e tecnologicamente superiore, Aloy dovrà ricorrere a tutta la sua intelligenza, abilità e agilità per sopravvivere a ogni scontro.

  • Un futuro lontano

Un mondo aperto dalla tecnologia avanzatissima
Esplora foreste ricche di dettagli, montagne imponenti e suggestive rovine di civiltà perdute, in un paesaggio reso ancora più vivo dalle condizioni atmosferiche mutevoli e dall’alternanza di giorno e notte in Horizon Zero Dawn.