Nuovi Resident Evil sarebbero in sviluppo presso Capcom e la lista dei videogiochi della serie in cantiere è anche abbastanza lunga. Lo riporta un noto leaker, che dà conto dei ferventi lavori sul survival horror.
Negli ultimi anni Resident Evil ha trovato nuova linfa vitale grazie al cambio di prospettiva della trilogia iniziata con Resident Evil 7 Biohazard e ai remake dei primi capitoli. Anche Resident Evil 4 Remake, l’ultimo della lista, ha fatto talmente bene da essere candidato al GOTY ai The Game Awards.
Il futuro continua ad apparire roseo per il franchise. Stando all’insider Dusk Golem, da sempre molto informato su tutto ciò che riguarda Resident Evil, al momento sarebbero in sviluppo ben cinque videogiochi per la serie. Uno di questi è sicuramente Resident Evil 9, ma degli altri quattro non si sa nulla.
Dusk Golem, in realtà, afferma di avere qualche informazione aggiuntiva su almeno uno dei progetti non annunciati. Si tratta peraltro di dettagli succulenti, capaci di entusiasmare l’insider, che però non se la sente di condividerli visto che parliamo di un progetto che arriverà sul mercato tra il 2026 e il 2027.