I personaggi in Resident Evil 4 Remake sono al centro di un nuovo video confronto realizzato da ElAnalistaDeBits. Dopo aver preso in esame diversi aspetti del videogioco nelle sue diverse edizioni, l’utente noto per le sue comparative ha dedicato un approfondimento al rifacimento dei modelli dei protagonisti e dei nemici del titolo rispetto all’originale.
ElAnalistaDeBits è un po’ di parte, essendo dichiaratamente un grande fan del gioco, ma il suo commento sull’eccezionalità di alcune realizzazioni da parte di Capcom nel remake è condivisibile. D’altronde oggi possiamo contare sull’avanzamento tecnico della nuova generazione di console e sulla nuova componentistica per PC, quindi il miglioramento era prevedibile. Ma vanno riconosciuti a Capcom anche la cura e il rispetto per il gioco originale.
Il video confronto prende in esame i modelli di Leon, Ashley e altri personaggi, anche se sono proprio i nemici quelli a emergere in modo particolare per la loro unicità. Nella comparativa vediamo, tra gli altri, l’uomo con la motosega, il mercante, il Garrador, i cani infetti, ma anche semplici abitanti del villaggio e corvi.
In tutti i casi notiamo gli enormi passi avanti e la cura dei minimi dettagli nella realizzazione dei modelli. Anche per questa attenzione Capcom si è meritata un’ottima risposta da parte di critica e pubblico per il suo nuovo remake. Nel frattempo vi rimandiamo anche alla nostra recensione di Resident Evil 4.
Comparativa de modelos de Resident Evil 4 Remake!! Algunos rediseños son simplemente espectaculares:https://t.co/x44IuSPV9a
Gracias infinitas a Albert de @re4hdproject por toda la ayuda para realizar este video. pic.twitter.com/Fv9jJzt8zE
— El Analista De Bits (@analistadebits) March 24, 2023