Resident Evil 4 Remake proporrà alcune novità, ma resterà comunque fedelissimo all’originale, anche più di quanto è avvenuto con Resident Evil 2 e Resident Evil 3. Grazie a un nuovo provato del gioco, che si è tradotto in uno speciale di ben dodici pagine che sta trapelando online, possiamo scoprire qualche dettaglio in più prima dell’uscita.
Il provato è quello di Game Informer, che dopo un test del gioco negli studi di Capcom ha deciso di dedicare a Resident Evil 4 la copertina del suo prossimo numero. Anche se la lettura delle opinioni della redazione è riservata agli abbonati alla rivista, in rete stanno trapelando alcune informazioni che sono sufficienti a rendere ancor più ansiosi i fan del gioco.
Come riassunto in alcuni tweet, tra le novità del remake possiamo aspettarci la presenza di missioni secondarie, nuovi nemici e una balestra come nuova arma. Nel gioco non saranno presenti Quick Time Event. Leon potrà trasportare più di un coltello. Sembra inoltre che Ashley sia controllabile usando la levetta analogica destra, anche se non è stato precisato in che modo e in quali situazioni.
A quanto pare, poi, Capcom non ha voluto rifare tutto il gioco da zero. Al contrario, si sarebbe partiti dall’ottimo materiale originale con l’intento di alzarne ulteriormente il livello, rendendolo un prodotto ancor più completo e appetibile. Un’operazione di cui potremo scoprire gli esiti il 24 marzo, quando Resident Evil 4 sarà disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.
Nel frattempo possiamo attenderci nuove informazioni nelle prossime ore, via via che l’approfondimento di Game Informer verrà sviscerato, e goderci gli screenshot inediti emersi dalla rivista.
Resident Evil 4 Remake | New details and screenshots.
– Side quests are now in the game
– New enemies
– New crossbow weapon
– No QTEs
– Can carry multiple knives
– R3 is used to command Ashley
– Capcom didn't want to start from scratch but "turn everything to 11" pic.twitter.com/GgAFXIRFwl— Okami Games (@Okami13_) January 31, 2023