Durante una scherzosa intervista con Game Informer, gli sviluppatori del remake del classico videogioco survival horror Resident Evil 4, Yasuhiro Ampo (Resident Evil 2 Remake) e Yoshiaki Hirabayashi (Resident Evil 4 originale), hanno rivelato nuovi, interessanti dettagli sul titolo in arrivo.
Le novità rivelate durante l’intervista sono, come riassunte in un tweet di Okami Games, che:
- la trama del gioco sarà ambientata dopo gli eventi di Resident Evil 2 Remake;
- il villaggio principale sarà più grande che nell’originale;
- “quasi non ci saranno” Quick Time Event;
- saranno presenti sia una modalità foto che una Nuova Partita+;
- confermata la presenza dei garrador e dei regenerador mentre non ci sarà l’hookman creato per la demo del 2003;
- Krauser sarà potenziato;
- Ada Wong avrà un ruolo importante.
Come dichiarato dai content creator dietro Game Informer, l’intervista, avvenuta a gennaio e composta da 80 domande sparate una di seguito all’altra, viene resa scherzosa proprio per permettere agli sviluppatori di rilassarsi, viste le ore di serietà che devono affrontare con la stampa.
Inoltre, alcune domande e risposte sono state tagliate dal video, in quanto contenevano informazioni che gli sviluppatori si sono lasciati sfuggire, anche per qualche battuta, ma che ancora non possono essere rese note.
In ogni caso, una nuova, più seria intervista con i director del gioco è prevista per l’ultima settimana di febbraio.
Se volete dare un’occhiata all’intervista completa, nell’attesa dell’uscita di Resident Evil 4 Remake il 24 marzo, potete trovarla qui sotto. Qui, invece, potete trovare le novità e le riconferme emerse da un provato di Game Informer.