Denuvo in Resident Evil 4 Remake è stato rimosso da Capcom con una patch. Il videogioco, nella sua versione per PC, è ora libero dal sistema di protezione anti tamper, una modifica che ha fatto scendere la dimensione del file .exe del gioco da 622 MB a 209 MB.
La patch non sembra aver apportato altre modifiche. Le attese dopo la rimozione di Denuvo, che spesso è accusato di agire come una zavorra sulle prestazioni dei videogiochi, erano di una maggiore fluidità generale, anche se in realtà gli utenti non stanno notando miglioramenti.
Questo significa che, in questo caso almeno, la protezione non incideva negativamente sulle performance. Qualche giorno fa erano emersi commenti negativi di alcuni giocatori in questo senso, ma a quanto pare la causa dei rallentamenti su PC non era legata a Denuvo. In ogni caso, ora anche questo possibile scoglio è stato rimosso, proprio come accadde con Resident Evil 2 Remake.
A proposito di Resident Evil 4 Remake, l’ultimo grosso problema per i fan sono le nuove microtransazioni, anche se sono del tutto facoltative.