Resident Evil 4 Remake è disponibile soltanto dal 24 marzo, ma alcune sfaccettature del rifacimento del classico survival horror non sono di certo passate inosservate. Un utente ha affermato che è possibile anticipare il rintocco della campana nel villaggio che pone fine allo scontro fra il protagonista Leon e gli abitanti della cittadina.
I nemici infatti smetteranno di inseguire Leon soltanto al momento del suono della campana. Per saltare gran parte del combattimento, una volta arrivati al New Game+ con più armi a disposizione, basterà colpire la campana per farla suonare. Tramite Reddit l’utente in questione oltre ad aver spiegato il trucchetto per anticipare la fine dello scontro, ha affermato di essere rimasto piuttosto sorpreso dal dettaglio inserito dal team di sviluppo.
Poco tempo dopo la notizia ovviamente gli altri videogiocatori non hanno tardato a dare conferma della veridicità delle parole dell’utente, dunque è ormai confermato: il trucco funziona e ormai sono diversi anche i filmati pubblicati online che spiegano appunto come saltare gran parte del combattimento in questione,
Nonostante siano passati pochi giorni dal lancio, Capcom ha annunciato l’arrivo della modalità Mercenari fissato per il 7 aprile. La modalità, inserita originariamente nel 1999 in occasione di Resident Evil 3: Nemesis verrà rilasciata come contenuto aggiuntivo scaricabile gratuitamente.
Inoltre alcune voci di corridoio hanno anticipato l’arrivo del DLC Separate Ways: i dataminer infatti hanno trovato tracce dell’espansione nel codice del rifacimento. Le indiscrezioni affermano che la storia parallela per Resident Evil 4 diventerà ancora più grande e importante per il remake. L’insider Dusk Golem ha spiegato che Separate Ways sarà pubblicato come DLC a pagamento e con molta probabilità arriverà ufficialmente verso la fine del 2023.