Il flickering di Resident Evil 4 su PlayStation 5 è un problema riscontrato da diversi utenti e riconosciuto anche da Capcom. In attesa di un aggiornamento risolutivo per il videogioco, gli sviluppatori hanno condiviso sui social alcune semplici operazioni per contrastare il difetto.
La soluzione più immediata consiste in un semplice riavvio del gioco. Nel caso non bastasse così poco, il secondo passaggio prevede di accedere alle impostazioni, disattivare la profonditò di campo e attivare il motion blur. Non ci sono altre indicazioni da Capcom, che promette di intervenire a breve una patch correttiva.
Nel frattempo Resident Evil 4 Remake continua a essere l’argomento principale del mondo videoludico in questi giorni. Oltre a rimandarvi alla nostra recensione e allo speciale dedicato all’evoluzione di Ashley, vi ricordiamo che sono disponibili diversi video confronti realizzati da ElAnalistaDeBits e dedicati alle prestazioni sulle diverse console e al miglioramento dei modelli dei personaggi rispetto al videogioco originale.
We're aware of an issue where players may experience flickering lights at the bottom of the screen when playing the PS5 version of Resident Evil 4. Here are some temporary fixes we recommend.
We intend to fix the issue in a future update and apologize for any inconvenience! pic.twitter.com/qhSp8RwGQN
— Resident Evil (@RE_Games) March 24, 2023