Capcom ha annunciato che Resident Evil 4: Chainsaw Demo, sarà disponibile da oggi su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X e Series S e PC, consentendo in questo modo a tutti i fan di poter provare in anteprima un’intera sezione del gioco.
Proprio in tal senso, il publisher giapponese ha confermato i leak emersi in rete nelle scorse ore, affermando che questa nuova versione di prova sarà totalmente sprovvista di limiti di tempo, potendo di conseguenza essere giocata ogni volta che si vuole per quanto tempo si desidera.
Inoltre la Chainsaw Demo è ambientata proprio nelle fasi iniziali del Remake, quando Leon giunge presso un villaggio sperduto dell’Europa. Non è ancora chiaro se i progressi effettuati in questa versione di prova verranno trasportati nella versione completa oppure meno.
Archiviata l’importante novità della demo, ricordiamo che questa nuova versione del quarto capitolo della serie horror del publisher giapponese vede ancora una volta i giocatori chiamati a vestire i panni di Leon, nonostante siano passati orami sei anni dalla catastrofe biologica di Raccoon City.
In Resident Evil 4 Remake l’agente Leon S. Kennedy, uno dei sopravvissuti all’incidente, è stato inviato a salvare la figlia rapita del presidente degli Stati Uniti d’America, con l’obiettivo di riportarla il prima possibile alla Cassa Bianca.
L’intraprendente soldato riesce ad individuare la ragazza in un villaggio europeo sperduto, scoprendo però ben presto che gli abitanti hanno decisamente qualcosa che non va… con il buon Leon che ben presto sarà costretto ad affrontare un vero e proprio inferno per salvare se stesso e la figlia del Presidente degli USA.
Resident Evil 4 Remake rappresenta un’esperienza di gioco modernizzata, con una trama reinventata ed una grafica ricca di dettagli vividi.