Resident Evil 4 Remake su iPhone 15 è stato analizzato da Digital Foundry. I risultati sono nel complesso molto buoni e rappresentano un evidente passo avanti rispetto a quanto visto con Resident Evil Village.
Nel video di analisi si osservano le prestazioni del videogioco di Capcom sui nuovi dispositivi Apple. Come sappiamo, i nuovi chip utilizzati su iPhone e iPad consentono di riprodurre videogiochi che abbiamo visto sulle piattaforme da gioco principali ad altissima qualità.
Nel caso di Resident Evil 4, in particolare, Digital Foundry sottolinea i miglioramenti in termini grafici rispetto all’altro titolo di Capcom sempre per iPhone 15. Da precisare, però, che non si può ritenere il gaming mobile della nuova generazione Apple pari a quello di videogiochi tripla A su PlayStation 4 o Xbox One.
Precisamente, l’analisi conclude che la qualità grafica andrebbe rapportata più a quella di PlayStation 3 e Xbox 360. Parliamo comunque di ottime prestazioni, che con una ottimizzazione per mantenere i 30 fps stabili garantirebbe un’esperienza incredibile se pensiamo che parliamo di dispositivi mobile.
I prossimi videogiochi in arrivo, come Death Stranding e Assassin’s Creed Mirage, rappresenteranno un importante banco di prova. In generale, comunque, iPhone 15 se la cava molto meglio a livello grafico che a livello di prestazioni. Se si riesce a chiudere un occhio in questo senso, l’idea di averw Resident Evil 4 in mobilità senza problemi di crash e rallentamenti eccessivi è comunque eccezionale.
Resident Evil 4 on iPhone 15 Pro is a clear improvement over Village and perfectly fine as a mobile experience – but we're not quite at the PS4 triple-A level just yet. @oliemack reports: https://t.co/Eav8PckPa4 pic.twitter.com/jEMU6kGLqY
— Digital Foundry (@digitalfoundry) January 2, 2024