Il controller motosega di Resident Evil 4 è diventato un oggetto leggendario per i fan dei videogiochi della serie di Capcom e non solo. Il particolarissimo controller lanciato contestualmente al gioco per GameCube e PlayStation 2 non sarà oggetto di remake come è accaduto per il quarto capitolo di Resident Evil, ma il co-director Yasuhiro Anpo ed il producer Yoshiaki Hirabayashi hanno dichiarato che potrebbero pensare a qualcosa del genere in futuro.
Nel corso di un’intervista con Games Radar, i due sviluppatori hanno dovuto rispondere alla domanda quasi scherzosa a proposito di un eventuale nuovo controller sopra le righe. Le loro affermazioni in realtà non hanno lasciato porte aperte a un progetto simile, ma rispondendo nel merito hanno retto il gioco spiegando che in futuro, se ci sarà tempo, potrebbero ipotizzare un oggetto simile al controller motosega.
Volevamo realizzarne uno, ma stavamo mettendo tutte le nostre energie nello sviluppo del gioco. Forse potremmo pensarci più avanti se ci sarà l’opportunità.
Che l’idea di creare un nuovo controller da trasformare in oggetto di culto sia vera o sia solo una risposta coerente con la divertente provocazione dell’intervistatore non è chiaro. In ogni caso è curioso poter fantasticare su ciò che potrebbe nascere al giorno d’oggi da una simile operazione commerciale.
Intanto vi ricordiamo che Resident Evil 4 sarà disponibile dal 24 marzo e che l’ultima intervista ha rivelato numerosi dettagli aggiuntivi.