Adesso che Resident Evil 4 Remake è giunto ufficialmente sul mercato, in rete sono sempre di più i giocatori che desiderano avere una risposta ad una domanda ben precisa: ma il gioco con protagonista Leon è disponibile anche su Xbox Game Pass e PlayStation Plus?
Ebbene no, questo attesissimo Remake del quarto capitolo della serie survival horror di Capcom non è disponibile su Xbox Game Pass e PlayStation Plus sin dal giorno di lancio, inoltre al momento della stesura di questo articolo non è ancora noto se e quando verrà aggiunto ai due servizi di Microsoft e Sony.
Questa notizia potrebbe rappresentare una delusione per i giocatori che hanno un abbonamento attivo ad Xbox Game Pass o PS Plus, e che speravano di potersi gustare sin da subito ed in modo gratuito Resident Evil 4 Remake tramite il loro abbonamento. Tuttavia, se desiderate provare con mano un po’ RE4 prima acquistarlo, potete provare una piccola porzione del titolo grazie alla Chainsaw Demo.
Ad ogni modo, il fatto che il gioco non sia disponibile su Game Pass e PlayStation Plus sin dal lancio non vuol dire che non verrà mai inserito nei servizi in abbinamento di Microsoft e Sony, questo perché Capcom ha fatto arrivare nei due abbonamenti svariati capitoli della serie nei mesi scorsi, incluso Resident Evil 7.
Inoltre il publisher giapponese inserirà Exoprimal sin dal lancio su Xbox Game Pass, dimostrando come i rapporti con Microsoft siano decisamente buoni, mentre proprio di recente ha aggiunto svariati Resident Evil sul Plus, confermando una certa vicinanza anche con Sony.
Detto questo, ricordiamo che Resident Evil 4 Remake è ora disponibile su PC, PlayStation 5, PlayStation 4 e Xbox Series X|S. Qui potete leggere la nostra recensione.