Come certamente saprete già, nel corso della serata di ieri Capcom ha preso parte al nuovo State of Play per annunciare ufficialmente Resident Evil 4 Remake, nuovo titolo appartenente alla storica saga horror del publisher giapponese che sarà acquistabile in tutto il mondo dalla giornata del 24 marzo 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
Inoltre il publisher giapponese ha annunciato che è in sviluppo anche un contenuto dedicato appositamente per il PlayStation VR2. E vista l’importanza di questo annuncio, il noto canale YouTube ElAnalistaDeBits ha pubblicato un nuovo video confronto dedicato interamente al Remake e alla versione originale del titolo.
Ed ovviamente sì, questo nuovo confronto ha messo in evidenza tutta una serie di importanti miglioramenti apportati al comparto tecnico di Resident Evil 4 Remake, ponendo inoltre l’accento anche su alcune differenti scelte stilistiche apportate dal team di sviluppo.
Resident Evil 4 Remake è finito al centro di un nuovo video confronto
Tra queste non possiamo che segnalare l’aspetto decisamente differente della ragazzina che troviamo al fianco di Leon (sì, non vogliamo citare il nome per evitare di fare spoiler ed anticipazioni a chi non ha ancora giocato la versione originale, proprio in vista di questo remake).
Prima di lasciarvi al filmato, vi segnaliamo come la versione “originale” di Resident Evil 4 presa in esame in questo nuovo video confronto sia in realtà il porting approdato nei mesi scorsi su console e PC, contraddistinto da un formato 16:9 e da una risoluzione Full HD.
Eccovi qui di seguito il video confronto in questione, buona visione: