Game Experience
LIVE

Call of Duty Modern Warfare 2 su Steam sembra essere oramai confermato

Call of Duty Modern Warfare 2 potrebbe essere rilasciato anche su Steam

Molti fan della saga di Call of Duty hanno già iniziato a guardare avanti per il prossimo capitolo in arrivo, ovvero Modern Warfare 2, che ricordiamo essere stato sviluppato da Infinity Ward. Sebbene il franchise di Call of Duty rimanga incredibilmente popolare e redditizio per Activision Blizzard, la maggior parte dei giocatori concorderebbe sul fatto che gli ultimi due capitoli non sono state all’altezza dei precedenti, anche se Call of Duty: Warzone continua ad avere molto successo.

Anche con la rivelazione del logo, i dettagli hanno continuato a essere scarsi al di fuori del ritorno di personaggi come Captain Price, Ghost, Gaz e Alex. Dataminer e leaker hanno tentato di colmare le lacune, anticipando modifiche e nuove aggiunte come un mercato in cui i giocatori di Modern Warfare 2 potranno scambiare e acquistare varie skin.

Con Call of Duty: Modern Warfare 2 in uscita a ottobre 2022, i fan probabilmente si aspettano che il gioco appaia sulle solite piattaforme, incluso Battle.net per i giocatori su PC. Tuttavia, a seguito di un Tweet dell’account ufficiale di Call of Duty in merito alla rivelazione dell’8 giugno, l’account ufficiale di Steam ha risposto con una emoji, utilizzata spesso su Internet per suggerire una grande rivelazione o annuncio, quindi non è difficile immaginare cosa questo potrebbe signmificare.

Modern Warfare 2 potrebbe arrivare su Steam

In effetti, sebbene questa sia la prova più concreta del ritorno di Call of Duty su Steam, non è il primo indizio. Di recente, i fan hanno notato che l’artwork di Modern Warfare 2 è apparso all’interno dei vecchi titoli della saga ancora disponibili su Steam. Sebbene Activision le abbia rapidamente rimosse, le immagini sono state catturate e condivise su vari siti, incluso il subReddit di Call of Duty. Il ritorno su Steam si allinea con sempre più aziende che hanno fatto lo stesso come EA e persino Microsoft

Modern Warfare 2 sarebbe il primo titolo di Call of Duty ad apparire sulla vetrina digitale di Valve dopo quattro anni, poiché con Black Ops 4 il franchise si spostò su Battle.net. Per i giocatori su PC, questo è stato l’unico Store da cui poter acquistare i giochi della saga negli ultimi anni. Sebbene la mossa possa essere sorprendente, verrà probabilmente gradita dai giocatori PC, poiché Steam rimane lo Store digitale più popolare.

Ricordiamo che Call of Duty: Modern Warfare 2 verrà rilasciato il giorno 28 ottobre 2022 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Call of Duty Modern Warfare 2 Release Date Announced - alpes-holidays

Fonte: twitter.com

Articoli correlati

Luca Isgrò

Luca Isgrò

Nato in pieno sviluppo del settore videoludico con un controller della PlayStation 1 in mano, inizio ad appassionarmi seriamente ai videogiochi all’eta di 5 anni. Fin da subito mi sono innamorato della saga di Call of Duty e crescendo ho iniziato ad interessarmi sempre a più titoli. Sono un grande appassionato di Esports, indifferentemente dal titolo; amo le competizioni. Fiero di far parte della grande famiglia di Game-Experience.

Condividi