Resident Evil 3 Remake si è prestato, a partire dalla demo, in maniera particolarmente agile alle mod, lasciando che i fan si sbizzarrissero nei modi più creativi possibili sul gioco originale.
Infatti, gli appassionati di Dino Crisis ne hanno ovviamente approfittato e, considerando che Capcom non sembra troppo interessata ad un remake del classico, hanno fatto da sé.
Una nuova mod rende omaggio alla serie di Dino Crisis, e lo fa sfruttando l’avanzato comparto grafico di Resident Evil 3 Remake.
La mod trasforma gli zombie in dinosauri, per la precisione in piccoli T-Rex, e sostituisce l’abito originale di Jill Valentine con quello di Regina, protagonista dello storico franchise.
Come sottolinea DSOGaming, questa mod è tutt’altro che priva di problemi tecnici, infatti la pelle dei dinosauri è troppo luminescente, ad esempio, e talvolta questi si incastrano negli scenari, ma è comunque un tentativo affascinante di portare il survival horror classico a nuova auge.
Quanto a Dino Crisis, da quel che è trapelato, non c’è un nuovo capitolo in lavorazione; nonostante i numerosi inviti della community a pensarci, Capcom avrebbe scartato l’ipotesi diversi anni fa.
Da allora, un remake amatoriale è in fase di sviluppo presso un team di fan, ed è basato sull’Unreal Engine. Sembra, se non altro, abbastanza promettente e ricorda, in molti versi, come anni fa Capcom decise poi di fare un remake della saga di Resident Evil.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Contiamo sull’aiuto di tutti. Fate anche voi una piccola donazione alla CROCE ROSSA ITALIANA tramite questo link. Donazione minima 1€ anche tramite PayPal. https://tiltify.com/@gamexperience/gamexperience
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!