Resident Evil 3 Remake sembra non aver convinto a pieno i videogiocatori del Regno Unito (UK).
Nonostante le vendite di videogiochi in UK in formato fisico stiano aumentando esponenzialmente nelle ultime settimane (causa coronavirus che ci costringe in casa e ci “dona” più tempo per videogiocare), Resident Evil 3 Remake ha venduto meno della metà delle copie fisiche del suo predecessore, ovviamente nello stesso arco temporale e relativamente parlando nel solo suolo del Regno Unito.
Lo strano fenomeno che sta colpendo il Regno Unito è il seguente: nelle ultime 3 settimane c’è stato un vero e proprio boom di vendite di videogiochi in formato fisico, in barba alle restrizioni che ci costringono in casa.
Normalmente, in UK vengono venduti circa 150 mila videogiochi fisici alla settimana. Nelle ultime tre settimane invece, sono stati venduti oltre un milione di videogiochi fisici, con una crescita del 3% negli ultimi 7 giorni rispetto ai 7 giorni appena conclusi.
Nonostante questo, Resident Evil 3 Remake non ha saputo ugualmente conquistare la classifica vendite settimanale, anche se ad onor del vero tale classifica tiene conto solo delle copie fisiche vendute e non di quelle digitali.
Di seguito vi riportiamo la classifica vendite UK della settimana conclusa il 4 aprile scorso:
- Call of Duty: Modern Warfare
- Resident Evil 3 Remake (new entry)
- FIFA 20
- Animal Crossing: New Horizons
- Persona 5 Royal (new entry)
- Forza Horizon 4
- Crash Bandicoot N.Sane Trilogy
- Grand Theft Auto V
- Star Wars Jedi: Fallen Order
- Minecraft: Xbox Edition
E voi avete già acquistato il nuovo Remake di Resident Evil targato Capcom? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Game-eXperience vi ricorda infine di rimanere in casa rispettando le disposizioni imposte dal nuovo Decreto Legge governativo, augurandovi una serena quarantena da veri gamer!
Contiamo sull’aiuto di tutti. Fate anche voi una piccola donazione alla CROCE ROSSA ITALIANA tramite questo link. Donazione minima 1€ anche tramite PayPal. https://tiltify.com/@gamexperience/gamexperience
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-eXperience.it è qui per voi!