Uno dei protagonisti indiscussi dell’E3 2018 è stato senza dubbio Resident Evil 2, remake del secondo capitolo della saga in arrivo su PlayStation 4, Xbox One (compreso il supporto per Xbox One X e PS4 Pro) e Windows PC dal 25 gennaio 2019.
Nelle scorse ore Yoshiaki Hirabayashi e Tsuyoshi Kanda, producer dell’attesissimo gioco horror, hanno rivelato nel corso di un’intervista che il titolo includerà nuove aree rispetto alla versione originale, così da fare un gradito regalo ai fan della storica saga di Capcom.
Qui di seguito vi inseriamo le parole dei due sviluppatori:
“In aggiunta agli stage reimmaginati, alle ambientazioni dell’iconica stazione di polizia dell’RPD, ci sono cambiamenti nel layout e anche nuove aree da esplorare, quindi lascerò che tutti scoprano i dettagli da sé. Mentre stiamo provando a mantenere il rispetto per la storyline originale come abbiamo detto, vogliamo anche dare freschezza al gioco e sorprendere, pertanto alcune aree saranno familiari, altre saranno familiari ma potranno essere un po’ diverse, e altre ancora saranno totalmente nuove”.
Cliccate qui per leggere la nostra anteprima del gioco a cura di Francesco Dovis.
Basato sul capolavoro originale che ha definito il suo genere di appartenenza, il nuovo gioco è stato ricreato da zero per assicurare un’esperienza narrativa più profonda e articolata. Con RE Engine, il motore di gioco proprietario di Capcom, Resident Evil 2 offre una rivisitazione della classica saga survival horror con una grafica incredibilmente realistica, un coinvolgente comparto audio da pelle d’oca, una nuova visuale in terza persona e controlli di gioco modernizzati per adattarsi meglio ai cambiamenti del nuovo titolo. Resident Evil 2 porterà l’orrore su PlayStation4, Xbox One (compreso il supporto per Xbox One X) e Windows PC dal 25 gennaio 2019.
Resident Evil 2 ha anche introdotto personaggi, poi diventati tra gli eroi più iconici nella storia di Capcom: il novellino Leon S. Kennedy e la studentessa di college Claire Redfield, che si incontrano durante la disastrosa epidemia di Raccoon City che ne ha trasformato la popolazione in zombie letali. I due dovranno collaborare per sopravvivere e scoprire cosa si nasconde dietro al terribile attacco. Sia Leon che Claire avranno una campagna giocabile separata, che permetterà ai giocatori di vivere la storia attraverso gli occhi di entrambi i personaggi.
“Quando nel 2015 abbiamo detto che avremmo realizzato un nuovo “Resident Evil 2” abbiamo ricevuto una reazione travolgente dai fan e dalla stampa. Eravamo impazienti di mostrarlo al mondo questa settimana,” ha dichiarato Yoshiaki Hirabayashi, Producer di Capcom. “Vogliamo che i fan vedano che questa rivisitazione di Resident Evil 2 non cattura solamente la magia del tanto amato capitolo originale, ma ne espande i contenuti offrendo un’esperienza più ricca. Questa prima anticipazione dell’E3 è solo un assaggio di quello che vi aspetta.”