Dopo un rilascio di successo su Steam e l’annuncio di un’uscita su PlayStation 4 e Xbox One, era solo questione di tempo affinché il team italiano Stormind Games portasse la sua ultima creatura Remothered: Tormented Fathers su Nintendo Switch.

Ebbene, la conferma arriva proprio nelle ultime ore, senza tuttavia godere di una specifica data d’uscita.

Se siete interessati al survival horror in questione, le seguenti info – tratte dalla pagina Steam ufficiale – fanno al caso vostro:

Remothered: Tormented Fathers è il videogioco survival horror puro e realistico.

La storia è ricca di imprevedibili colpi di scena, ma allo stesso tempo toccante. La psicologia svolge un ruolo chiave all’interno del gioco: eroi e nemici sono atipici e il confine tra bene e male è labile. Lo sviluppo del gioco è simile a quello di un film in cui il giocatore si identifica perfettamente con il personaggio. La colonna sonora, composta da Nobuko Toda (Final Fantasy, Halo, Metal Gear Solid) e Luca Balboni, accentua l’atmosfera horror del gioco.

Trama

Rosemary Reed, un’affascinante donna di 35 anni, raggiunge la casa di un notaio in pensione, il dottor Felton, affetto da una misteriosa malattia. La donna viene accolta da Gloria, l’infermiera che si occupa dell’uomo. Quando Rosemary rivela le sue vere intenzioni, ecco che il terrore ha inizio.

Le indagini di Rosemary la porteranno a credere che dietro alla scomparsa della figlia di Felton, Celeste, si celi un terribile massacro. Il dottor Felton e sua moglie, Arianna, potrebbero essere gli unici a conoscere la verità, compreso il segreto che sta dietro alla vera identità di Celeste e un culto fanatico di suore di clausura vestite di rosso.

Caratteristiche chiave

Remothered: Tormented Fathers è il primo titolo dell’attesa trilogia horror in terza persona. Una fitta trama di bugie, in cui prendono vita crimini e ossessioni. Un’esperienza di gioco rivoluzionaria creata per i fan del genere survival horror.

  • Tanti modi per sopravvivere – Le numerosissime combinazioni delle dinamiche di gioco rendono l’esperienza fruibile ad ogni genere di videogiocatore: stealth, action, strategico, hide&run. Distrai o raggira chi ti insegue e bloccalo in un’altra area della casa. Aggredisci il tuo nemico e rendi le tue armi più potenti. Studia attentamente i comportamenti del tuo stalker e contrassegna il suo passaggio. Mantieniti a debita distanza dal nemico e renditi un’ombra impercettibile, nascondendoti ai suoi occhi. O, più semplicemente, combina queste dinamiche insieme.
  • Trama psicologica – I nemici presenti nella storia sono persone comuni che si trasformano in personaggi terrificanti.
  • Cutscene ad alto contenuto cinematografico – Grazie alla sua regia, Chris Darril mette in scena una storia complessa e realistica al tempo stesso.
  • Indizi audio – Cerca di capire quando i nemici sono alle costole grazie alla colonna sonora e gli effetti audio in 3D.
  • Niente health bar – Il tuo corpo è il solo modo di capire quanta energia ti resta.
  • Enigmi realistici – Lo scenario e i personaggi sono stati studiati per riprodurre un contesto assolutamente reale.
  • Colonna sonora coinvolgente – Nobuko Toda e Luca Balboni sono gli autori delle musiche del gioco.
  • Caricamento in real-time – Esplora la villa senza preoccuparti di noiose attese e tempi vuoti.

Commenti