• Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Guide
  • Tech
    • News sulla tecnologia
    • Recensioni tecnologia
Facebook Twitter Instagram YouTube LinkedIn Telegram Twitch
Facebook Twitter Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Guide
  • Tech
    • News sulla tecnologia
    • Recensioni tecnologia
Game-eXperience.it
Home»Articoli»Guide»Remote Play, come risolvere l’errore “Qualcosa è andato storto” su PS5

Notice: Undefined offset: 0 in /home/gameexperience/public_html/wp-content/plugins/code-snippets/php/snippet-ops.php(504) : eval()'d code on line 7

Remote Play, come risolvere l’errore “Qualcosa è andato storto” su PS5

Alberto RossiDi Alberto Rossi24/08/20224 min lettura
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn Pinterest
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Nel corso dei mesi la funzione di Remote Play di PS5 è sempre più utilizzata da una nutrita fetta di fan, visto che può risultare particolarmente comoda quando si vuole continuare a giocare al titolo del momento anche quando il TV dove è collegata la propria console PlayStation è occupata da un proprio familiare, genitore, convivente oppure da moglie/marito.

E vista la sua crescente diffusione abbiamo deciso di realizzare una comoda guida, volta a fornirvi dei consigli su come risolvere uno degli errori più frequenti di questa feature: l’errore del Remote Play 88010e0f, conosciuto in Italia anche semplicemente come “Qualcosa è andato storto“.

Bene, come prima cosa assicuratevi che l’opzione di riproduzione remota sia abilitata sulla vostra console targata Sony Interactive Entertainment:

  • Recatevi nelle Impostazioni della vostra PlayStation 5
  • Ora selezionate Sistema > Riproduzione remota
  • Attivate Abilita riproduzione remota
  • Ora uscite dall’app di riproduzione remota e quindi effettuate nuovamente l’accesso.

Errore del Remote Play 88010e0f? La riproduzione remota di PS5 non funziona?

A questo punto quindi non dovete fare altro che controllare se con i passaggi di cui sopra siete riusciti a risolvere il problema riguardante la riproduzione remota su PlayStation 5 non funzionante e, in caso contrario, non preoccupatevi e proseguite nella lettura di questo articolo.

L’altro nostro consiglio è quello di provare a migliorare la velocità del Wi-Fi per correggere l’errore 88010e0f

L’errore del Remote Play 88010e0f si verifica anche quando il router è troppo lontano dalla propria console PS5, quindi provate ad avvicinare il router alla vostra console da gaming di Sony così da permetterle di ottenere un segnale molto più forte e di conseguenza una connessione Internet molto più stabile.

Inoltre sì, è molto importante assicurarsi di utilizzare un dispositivo wireless compatibile con la banda a 5 GHz anziché a 2,4 GH, poiché la velocità di connessione minima richiesta per la riproduzione remota è di 5 Mbps sia per il caricamento che per il download.

ps5 dualsense

Ed a riguardo provate ad utilizzare router potenti come quelli che vi elenchiamo qui sotto.

I migliori router da acquistare

Router economico

TP-Link WiFi 6 AX3000 Smart WiFi Router 

Router premium

Router Wi-Fi 6 Tri-Band TP-Link Archer AX11000

A questo punto verificate che la vostra PS5 si connetta correttamente alla rete

Se il miglioramento della velocità del Wi-Fi non è riuscita a risolvere i vostri problemi con la riproduzione remota, controllate se la vostra PS5 si connette correttamente alla vostra connessione internet.

Per risolvere l’errore di riproduzione remota 88010e0f, seguite i passaggi indicati di seguito

  • Fate clic sull’icona Impostazioni nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  • Fate clic su Rete > Prova connessione Internet.
  • Se il test di connessione ha esito negativo, provate a riconnettervi al router tramite Impostazioni > Configura connessione Internet.
  • Ed ovviamente assicuratevi di inserire correttamente la vostra password Wi-Fi.
  • Successivamente, controllate se il problema che affliggeva la riproduzione remota fosse stata risolta.
  • Inoltre, provate ad aggiornare la vostra connessione Internet, e di conseguenza testate la velocità di connessione per superare l’errore di riproduzione remota 88010e0f.

Aggiornate il software di sistema della PlayStation 5

Ovviamente aggiornate il software di sistema di PS5 all’ultima versione per correggere tutti gli eventuali problemi nella riproduzione remota, segnalati a Sony dalla stessa community.

Come si aggiorna il software di PS5?

  • Recatevi su Impostazioni.
  • Ora selezionate Sistema > Aggiornamento software di sistema e impostazioni.
  • Quindi impostate gli aggiornamenti da scaricare e da installare automaticamente.
  • Selezionate Aggiorna software di sistema e la vostra console verificherà automaticamente la presenza di aggiornamenti disponibili.
  • Qualora fossero disponibili degli aggiornamenti, la console farà tutto da sola e non dovete fare altro che aspettare.

Qualora non siate ancora riusciti a correggere l’errore del Remote Play 88010e0f, anche dopo aver aggiornato la propria console, è possibile anche provare a reinstallare l’app PS Remote Play.
Poiché l’errore potrebbe essere dovuto ad un’installazione danneggiata dell’app di riproduzione remota in precedenza, è meglio disinstallarla e quindi scaricarne una nuova versione totalmente pulita.

Per reinstallare l’app PS Remote Play, seguite questi passaggi:

  • Tenete premuta l’icona dell’app Riproduzione remota
  • Selezionate l’opzione Disinstalla o toccate l’icona Rimuovi app
  • Ora reinstallatela da Playstore e Appstore

L’ultimo modo in cui è possibile risolvere l’errore di riproduzione remota 88010e0f è quello di contattare direttamente il supporto di Sony PlayStation. Cliccate qui per accedere alla sezione specifica del sito web.

Remote Play
Facebook Twitter Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Preferenze Privacy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2023 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti.

Proprietà di Digital Dreams S.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.