Tencent ha aumentato il numero totale di azioni e diritti di voto in Remedy Entertainment, passando dal 5% ad un 14,80%.
Grazie a questa novità quindi il colosso cinese detiene oltre 2 milioni delle 13,5 milioni di azioni totali del team di sviluppo a cui dobbiamo il recente ed apprezzato Alan Wake 2, gioco che ricordiamo aver ottenuto svariati riconoscimenti e premi nei mesi scorsi.
Aggiungiamo che questa novità non stupisce più di tanto, visto che Remedy Entertainment sta sviluppando Codename Kestrel proprio in collaborazione con Tencent. Precisiamo inoltre che grazie a questa novità lo studio finlandese potrà contrare sul supporto finanziario del colosso cinese, così da essere in grado di portare avanti con maggior tranquillità lo sviluppo dei nuovo giochi.
Proprio in tal senso ricordiamo che lo studio capitanato da Sam Lake ha affermato nelle scorse settimane che Max Payne 1 e 2 ha lo stesso budget di Alan Wake 2, precisando inoltre che i ricavi sono calati del 22% nonostante il lancio di Alan Wake 2.
Come se non bastassero tutte queste informazioni, segnaliamo che nei mesi scorsi Remedy ha ricomprato i diritti della serie di Control da 505 Games così da ottenere libertà assoluta nella gestione del franchise.
Tencent have increased the total number of shares and voting rights in Remedy Entertainment from 5% to 14.80%.
The Chinese mega corporation now holds over 2 million of Remedy's total of 13.5 million shares.
Remedy is developing Codename Kestrel in conjunction with Tencent. pic.twitter.com/bvcncqcvyt
— MauroNL (@MauroNL3) April 29, 2024