Remedy Entertainment ha rivelato che i remake di Max Payne 1 e 2 saranno contraddistinti da un budget in linea con quello di Alan Wake 2, l’ultimo e pluripremiato gioco del team di sviluppo capitanato da Sam Lake rilasciato ad Ottobre 2023.
Dopo aver rivelato che i ricavi sono calati del 22% nell’ultimo anno fiscale, Tero Virtala, il CEO dello studio, ha affermato che i due titoli di cui sopra sono dei progetti decisamente importanti per il team di sviluppo, con un budget già stanziato di circa 70 milioni di dollari.
E questa è la stessa cifra investita da Remedy Entertainment per sviluppare Alan Wake 2, uno dei giochi più costosi ed importanti per lo studio diretto da Sam Lake e che ha potuto contare su un budget di circa 75 milioni di dollari.
Tero Virtala ha aggiunto quanto segue (grazie a GamesIndustry), suggerendo che i remake di Max Payne 1 e 2 riceveranno delle novità più o meno importanti nel corso dei prossimi mesi del 2024:
“Ci aspettiamo che Condor, Control 2 e i progetti di remake di Max Payne 1 e 2 avanzino alle fasi successive dello sviluppo durante il primo semestre del 2024”.
È anche importante precisare che il finanziamento dei due remake sarà totalmente a carico di Rockstar Games, team di sviluppo che ricordiamo essere attualmente impegnato nella lavorazione di GTA 6 (un rumor che potrebbe aver svelato il mese di uscita).