Sony potrebbe essere interessata a portare al cinema o in televisione un nuovo adattamento basato su una delle proprie IP, tra cui Jak and Daxter.
Il registra del film Uncharted, anche questo basato su una proprietà intellettuale di Sony Interactive Entertainment, ha infatti dichiarato di star lavorando al fine di realizzare un adattamento della serie videoludica sviluppata a suo tempo da Naughty Dog.
Ruben Fleischer ha rilasciato queste dichiarazioni nel corso di una chiacchierata con il portale Digital Trends, in occasione della promozione del film Uncharted che sta per arrivare a breve nelle sale cinematografiche. Qui di seguito trovate le sue stesse dichiarazioni.
Sto attualmente lavorando su Jak and Daxter, una sua versione per Sony PlayStation che penso sarebbe molto bella da portare in vita.
Il regista ha anche ricordato di quando ha lavorato su un altro adattamento da un videogioco, ossia un film basato su Spy Hunter.
A un certo punto, ero molto legato a Spy Hunter. Ho sempre amato quel videogioco, ma più concettualmente ho adorato l’idea di una spia che è così tosta da riuscire a cacciare altre spie.
E non c’è nemmeno bisogno di dirlo, ma avere quel grande camion rosso che ti porta in giro… è come se fosse sempre stato pronto per l’adattamento.
Vogliamo anche ricordare come già precedentemente Tom Holland, star proprio del film di Uncharted diretto da Fleischer, ha espresso il suo parere positivo nell’interpretare eventualmente Jak di Jak and Daxter in un adattamento per il cinema o per la televisione.
Per quanto riguarda invece un possibile nuovo videogioco per la serie, Neil Druckmann di Naughty Dog ha spiegato perché sarebbe attualmente improbabile un ritorno di Jak and Daxter, almeno sulle piattaforme videoludiche.