Redfall è il nuovo titolo in lavorazione presso Arkane Studios. Fu annunciato nel corso dell’E3 dello scorso anno, e si presenta come un titolo cooperativo d’avventura. Del titolo si sa ancora poco, ma il fatto che venga dagli stessi autori di successi come Dishonored, Prey e Deathloop fa ben sperare.
Sebbene dai canali ufficiali ancora tutto tace, è vero il contrario per quanto riguarda la fanbase, in trepidante attesa, e le voci di corridoio, che si rincorrono per la rete. La più recente, apparsa su Reddit e in seguito ricondivise su Twitter, Microsoft Gaming e Arkane Studios avrebbero deciso di lanciare Redfall nel corso del prossimo mese di ottobre, ovviamente in esclusiva su piattaforme Xbox Series X|S e PC Windows (debutterà dal day one su Xbox Game Pass, ndr).
Al momento Redfall rimane atteso entro il 2022 (nonostante un differente rumor lo voglia prossimo al rinvio), quindi un lancio in ottobre suona plausibile. Il rumor comunque non si limita ad indovinare (o quantomeno provarci) la data di lancio del gioco, ma parla anche della presenza di un quinto personaggio ancora non presentato. Si parla inoltre del fatto che la voce della nemesi principale sarà quella dell’attore James Marsters, noto per aver interpretato il ruolo del vampiro William Prat, meglio noto come William il Sanguinario, o Spike, nella nota serie di Josh Weddon, Buffy l’Ammazzavampiri.
Per quanto riguarda la storia principale, il gioco dovrebbe offrire una longevità di circa 18 ore, e nella trama saranno coinvolti anche degli “animali-vampiri”. Redfall ci catapulterà in un mondo aperto che muterà ed evolverà in base all’evoluzione degli intrecci della trama. Le boss fight, invece, vengono paragonate in modo non meglio chiarito a quelle di Cyberpunk 2077.
Come di consueto, trattando di rumor, v’invitiamo a prendere tutte queste informazioni con le dovute precauzioni. Se si dimostreranno veritiere lo sapremo solo quando Arkane Studios si esprimerà a riguardo, o quando avremo il gioco tra le mani.