Arkane Studios ha preso parte ad una nuova intervista con IGN.com, dove il team di sviluppo americano ha svelato una gran quantità di nuove informazioni su Redfall che vanno dalla storia, al funzionamento della progressione sia in single player che in co-op, alla personalizzazione del personaggio e a tanto, tanto altro ancora su questa attesa esclusiva Xbox e PC.
Partiamo quindi con il dire che in questa lunga chiacchierata con il portale online di cui sopra, il director Harvey Smith ci ha tenuto a rassicurare i giocatori ancora perplessi e preoccupati dalla deriva multiplayer del nuovo progetto, affermando come il titolo sarà perfettamente giocabile sia in single player che con gli amici attraverso la cooperativa.
Arkane ha svelato tante nuove informazioni su Redfall
Il buon Harvey ci ha tenuto anche a ribadire come giocando da soli si potranno sfruttare esclusivamente le abilità del personaggio selezionato, specificando come in questa modalità il giocatore dovrà affrontare da solo le temibili avversità che si celano sull’isola di Redfall, visto che non sarà presente nemmeno un compagno controllato dall’Intelligenza Artificiale. E visto che si sarà da soli sarà necessario utilizzare lo stealth per abbattere in gran scioltezza i nemici.
Invece giocando in multiplayer cooperativo, fino a 4 giocatori in contemporanea, sarà possibile combinare le abilità di più personaggi per creare potenti combo utili ad eliminare in un colpo solo il maggior numero di nemici possibili. Arkane Studios ci ha poi tenuto a specificare come abbiano riposto grandi attenzioni nella gestione della difficoltà, con questa che ovviamente aumenterà in base alla quantità di giocatori in partita, aumentando di conseguenza il numero di nemici ed i danni che questi fanno.
Harvey Smith si è poi soffermato anche sulla storia di Redfall, rivelando che questa sarà fondamentalmente una con tanto di singolo finale, ma nonostante questo le scene d’intermezzo sono diverse perché incentrate sul personaggio utilizzato, con testi e dialoghi che si adatteranno al personaggio selezionato.
Lo sviluppatore ha poi rassicurato i fan che il gioco offrirà tante missioni secondarie, ma non sarà possibile cambiare il personaggio durante una partita, con il salvataggio che si lega infatti al personaggio scelto all’inizio, ragion per cui cambiandolo si riavvia il titolo. Inoltre i progressi nella storia verranno effettivamente salvati solo per l’host quando si gioca in co-op, mentre gli altri partecipanti potranno salvare tutti gli equipaggiamenti ed i potenziamenti ottenuti in partita.
Arkane Studios ha anche confermato come in una singola partita non ci saranno limitazioni sui personaggi utilizzati, per cui sarà possibile utilizzare nella stessa partita anche quattro Devinder. Inoltre gli alberi delle abilità dei vari personaggi di Redfall saranno decisamente ricchi di abilità uniche, volte a differenziare le build di ogni giocatore. Infine il gioco includerà un vasto arsenale di armi con potenza e di conseguenza rarità crescente.
Ricordiamo che Redfall approderà sul mercato di tutto il mondo nel corso della prima parte del 2023, ovviamente in esclusiva su Xbox Series X|S e PC.