Redfall su Steam non sembra avere alcuna chance di ripresa. I numeri parlano di un totale abbandono da parte dei giocatori e di un calo di interesse anche a livello Twitch che si spiega solo con l’imminente caduta nell’oblio per il videogioco di Arkane.
Qualche giorno fa abbiamo riportato i dati di SteamDB, che dimostravano quanto gli utenti contemporanei su Steam per Redfall fossero scesi a livelli incredibilmente bassi. Oggi constatiamo che non si era trattato di una parentesi particolarmente negativa, ma di una tendenza che anzi si è aggravata.
Leggendo i numeri, infatti, vediamo che gli utenti sono arrivati a un minimo di 2, mentre per quanto riguarda gli spettatori su Twitch si è arrivati anche allo zero assoluto. Due numeri che raccontano di come il flop di Redfall sia stato così netto da non consentire alcun recupero, probabilmente neanche con gli aggiornamenti promessi da Arkane.
Per fortuna di Bethesda e di Microsoft, la seconda parte dell’anno sta riservando belle soddisfazioni con Starfield e con Forza Motorsport, pronto al debutto per fare dimenticare il fallimento di uno dei giochi first-party più attesi di inizio 2023. E per quanto riguarda Redfall, non ci stupiremmo di venire a sapere che Arkane ha deciso di gettare la spugna e di chiudere definitivamente questo capitolo buio della sua storia.