I giocatori di Redfall su PC sono già diminuti drasticamente. Dopo il lancio disastroso di appena quattro giorni fa, le statistiche di Steam dimostrano che l’accoglienza dei giocatori è lo specchio delle opinioni espresse in fase di recensione dalla stampa specializzata.
La versione PC di Redfall al momento si attesta su un Metacritic insufficiente, tra il 56 e il 59. Per quanto riguarda il numero di giocatori rilevato da SteamDB, rispetto al giorno di lancio il calo è già del 70%, a dimostrazione che neanche il coinvolgimento in termini videoludici sta compiendo l’impresa di far trascurare i limiti tecnici.
Se nelle prime ore dopo il lancio Redfall aveva fatto registrare poco più di 6000 utenti attivi in contemporanea, un numero che fa quasi sorridere se paragonato ad altri videogiochi, ora la cifra si attesat poco sopra i 1000, con fasi di discesa che arrivano a poche centinaia.
Non bisogna dimenticare che il gioco è disponibile anche sul Game Pass, il che rende ancor più importante questo fallimento per Bethesda, Arkane Austin e Xbox stessa. Non a caso abbiamo riportato la notizia del dispiacere di Phil Spencer e delle sue scuse ai giocatori per il pessimo lancio di Redfall.