L’uscita di Redfall è sempre più vicina e l’IGN Fan Fest 2023 è stato teatro di nuovi approfondimenti per il videogioco di Arkane esclusivo per Xbox e PC. Un’intervista con il direttore di produzione Ben Horne ha fatto luce su alcuni aspetti inediti dello sparatutto cooperativo.
Oltre al nuovo trailer di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi, la video intervista funge da contenitore di domande e risposte per chiarire ulteriormente alcune caratteristiche di Redfall, specialmente per quanto riguarda le modalità multiplayer e le meccaniche di gameplay.
Ad esempio, scopriamo che la cura nea realizzazione delle location del gioco ha cercato di essere il più minuziosa possibile, per garantire un senso di varietà e unicità di ogni ambiente anche se ci troviamo di fatto in un open world. Redfall, inoltre, può essere vissuto come un classico sparatutto, ma chi vuole può scegliere un approccio furtivo (alla Arkane, per intenderci) per specifiche missioni o con determinati personaggi.
La modalità per singolo giocatore è perfettamente giocabile e godibile, anche se il cuore dell’esperienza è la modalità cooperativa. Insieme ad altri tre giocatori possiamo divertirci a cacciare mostri in giro per la città, senza necessariamente dover restare tutti in una stessa zona ma con la massima libertà di movimento.
Per finire, Redfall proporrà diversi livelli di difficoltà. Il gioco, inoltre, non sarà mai interrotto da schermate di caricamento.
Vi ricordiamo che Redfall sarà disponibile dal 2 maggio per Xbox Series X|S, PC e Game Pass.