I requisiti PC di Redfall sono emersi in rete a margine dell’ultimo trailer che ha comunicato anche la data di uscita. Al momento dobbiamo accontentarci dei requisiti minimi, anche se nei prossimi giorni è lecito aspettarsi la comunicazione ufficiale da Arkane Studios comprensiva delle caratteristiche raccomandate per la miglior esperienza.
Ecco i requisiti PC minimi per Redfall:
- Sistema operativo: Windows 10 64-bit
- CPU: Intel Core i5 8400 o AMD Ryzen 5 1600
- RAM: 16 GB
- GPU: NVidia GeForce GTX 1070 o AMD Radeon RX580
- VRAM: 8 GB
- Spazio di archiviazione: 100 GB
Quello che emerge a una prima analisi è che i requisiti non sono esagerati, perciò larga parte dell’utenza PC dovrebbe stare tranquilla. Forse solo la richiesta minima in termini di RAM potrebbe costringere qualcuno a rimandare l’acquisto o a procedere con un upgrade, ma chi possiede un PC per il gaming non dovrebbe avere problemi a raggiungere le specifiche minime.
Al momento, come dicevamo, non ci sono informazioni sui requisiti raccomandati per far girare Redfall al massimo delle sue potenzialità. Da sottolineare solo che Arkane Studios raccomanda l’installazione su un SSD.
Nelle ultime ore sono emerse voci circa possibili problemi nello sviluppo di Redfall e Starfield, ma la speranza è che entro la data di uscita del 2 maggio tutto sia risolto.