Su Steam Redfall è ormai un gioco morto. I dati che conteggiano gli utenti connessi contemporaneamente al videogioco Bethesda si contano praticamente sulle dita di una mano, con un minimo assoluto di 7 giocatori nella giornata di ieri.
Nei secondi in cui stiamo scrivendo questo articolo il conteggio è salito a 13, ma si tratta comunque di un fallimento totale per il titolo di Arkane e Bethesda. Presentato per mesi come uno dei prodotti di punta del nuovo corso di Xbox, Redfall ha deluso tutti sin dal lancio e i mesi trascorsi da allora non hanno cambiato le cose.
I dati sono relativi alla sola versione PC su Steam, quindi su console le cose potrebbero andare un po’ meglio. È facile immaginare, però, che i numeri non siano troppo diversi, anche perché l’argomento Redfall è sparito dai radar delle conversazioni social già da un po’ di tempo.
Ciò non impedisce agli sviluppatori di continuare a promettere un lungo supporto post-lancio, uno degli elementi chiave del quale sarà l’introduzione dei 60 fps. Per il giorno in cui la funzione verrà implementata, però, è probabile che saranno giusto un paio i giocatori rimasti per apprezzarla.
There are 7 lonely souls playing Xbox’s AAA Redfall 😭💀 pic.twitter.com/rMTyVGOM7w
— THE RED DRAGON (@TWTHEREDDRAGON) September 29, 2023