Le recensioni di Redfall, che si tratti di quelle della stampa specializzata o degli utenti che condividono la loro opinione in rete, non sono state amichevoli con il videogioco di Arkane uscito oggi. Oltre ai numerosi limiti riscontrati a livello grafico e contenutistico, motivo di lamentela sono anche i comandi di gioco e in particolare il sistema di mira.
Molti utenti stanno segnalando difficoltà nella gestione dei controlli. Il sistema di mira in Redfall presenta zone morte piuttosto estese e la risposta all’input sul controller non è precisa. A quanto pare, però, esistono dei rimedi, che i giocatori stanno condividendo per migliorare l’esperienza di tutti, sia su Xbox che su PC.
Il profilo Twitter di Klobrille, ad esempio, segnala che il problema diventa meno evidente se si abbassa al minimo l’opzione Input Response Preset. Ulteriori miglioramenti si ottengono aumentando al massimo la sensibilità. Non ci sono conferme ufficiali, ma tentar non nuoce.
Nella nostra recensione di Redfall abbiamo scritto che Redfall è un titolo deludente. Tocca la sufficienza, lo fa per il rotto della cuffia per alcune scelte stilistiche che dimostrano come alcune idee siano buone nonostante un’impalcatura decisamente differente a sorreggerle. Mal ottimizzato, anonimo, piatto e poco divertente, con alcuni guizzi di design sulle abilità dei personaggi e delle armi. L’unico messia dunque, resterà quello sviluppato proprio da Arkane, paradosso se vogliamo di una casa di sviluppo in grado di sviluppare sempre titoli memorabili.
Important notice: out of the box, the game feels horrible to play on a controller in my opinion.
Change "Input Response Preset" to low and you'll instantly have a much better experience + raise controller sensitivity. Here are my settings. pic.twitter.com/6pFXX4OkcS
— Klobrille (@klobrille) May 2, 2023