Redfall è stato fin dal lancio la pecora nera di Microsoft di quest’anno: da maggio 2023, il videogioco ha rapidamente perso la maggior parte dei suoi giocatori, non riuscendo a mantenere l’attenzione dal pubblico a causa dei numerosi problemi. Tuttavia, sembra che Bethesda sia ancora interessata a lavorare per rendere il titolo in questione appetibile anche nei prossimi anni.
“Ho parlato con alcune persone di Bethesda e… Be’, dico che gli ho parlato ma in realtà ho origliato una conversazione di Bethesda durante uno degli eventi di Los Angeles non-E3 di quest’anno, e stavano parlando dell’intenzione di rimanere sul gioco”, ha affermato Jez Corden di Windows Central durante un recente episodio del podcast The Xbox Two, che potete visionare/ascoltare in fondo all’articolo, attorno al minuto 42:50. “Già, stavano parlando di continuare con il gioco ancora per anni. Vogliono dargli un ‘arco di redenzione’ o roba del genere”.
Tuttavia, bisogna tenere in considerazione che i piani di Microsoft potrebbero essere cambiati. La conversazione ascoltata da Corden, infatti, si è tenuta ben prima del rilascio del Title Update 2, il quale, tra le altre cose, ha portato i 60 fps sulle versioni Xbox Series X|S ma non è riuscito a rialzare a sufficienza il numero di giocatori di Redfall. Di conseguenza, nulla vieta che Bethesda possa aver fatto un passo indietro e deciso di abbandonare il titolo, ma Corden non ha alcuna certezza a riguardo.