L’abbonamento mensile a GTA+ introdotto da Rockstar Games lo scorso anno si è arricchito con contenuti che vanno ben oltre quelli della classica serie di GTA. Da oggi, infatti, la sottoscrizione dà libero accesso anche a Red Dead Redemption.
Come anticipato da diversi insider e poi confermato ufficialmente da Rockstar Games, Red Dead Redemption e la sua espansione Undead Nightmare sono stati aggiunti alla libreria dei titoli accessibili dagli abbonati a GTA+. Ricordiamo che questo abbonamento consente di avere bonus esclusivi e premi mensili in GTA Online, ma a questo punto si trasforma in una sorta di mini-libreria che consente di ottenere un altro gioco iconico di Rockstar Games.
L’accesso a Red Dead Redemption è legato a entrambe le versioni PlaySTation 5 e Xbox Series X|S. Nel caso della console Sony, potremo approfittare del miglioramento del framerate a 60 fps inotrodotto l’anno scorso con l’aggiornamento 1.03. Su Xbox Series X|S, invece, il framerate è limitato a 30 fps, anche se la risoluzione può arrivare al 4K.
Per quanto riguarda gli utenti PC, ricordiamo che non c’è un porting di Red Dead Redemption per questa piattaforma. Anche l’inclusione nel servizio GTA+ non ha cambiato le cose, e chi non possiede una console dovrà accontentarsi di mantenere gli altri vantaggi previsti dalla sottoscrizione mensile per GTA Online.
Red Dead Redemption and Undead Nightmare have been added to the Games Included With GTA+ library, and are available for GTA+ Members to play on PlayStation 5 and Xbox Series X|S with their active Membership: https://t.co/G2BbgZT6yU pic.twitter.com/boFyDXkcj0
— Rockstar Games (@RockstarGames) March 26, 2024