Red Dead Redemption per Nintendo Switch può girare anche su PC grazie agli emulatori. In particolare, Yuzu e Ryujinx sono già in grado di riprodurre il porting del videogioco di Rockstar Games pubblicato proprio pochi giorni fa.
Gli stessi emulatori si sono rivelati pronti sin dal Day One anche con altri giochi in passato. È stato il caso di Pokemon Diamante Lucente, Bayonetta 3, Monster Hunter Rise, Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e Pikmin 4. Tutte queste grandi esclusive Switch sono diventate disponibili anche su PC grazie all’emulazione.
La cosa particolare, come riporta anche DSO Gaming, è che questi due emulatori consentono di avere un framerate sbloccato. Di fatto, quindi, la versione di Red Dead Redemption emulata è superiore a quelle PlayStation 4 e Nintendo Switch ufficiali, che si fermano ai 30 fps.
Il rovescio della medaglia è che in entrambi gli emulatori si registrano alcuni glitch grafici e frequenti rallentamenti. Anche se sono già arrivati i primi hotfix, il gioco non gira con la fluidità e con la precisione della versione originale, anche usando PC di fascia alta. Se siete alla ricerca della migliore esperienza, la scelta dovrebbe ricadere sull’emulatore di Xbox 360 Xenia. Con il giusto PC, questo può portare Red Dead Redemption a 4K e 60 fps.