Le vendite di Red Dead Redemption per Nintendo Switch e PlayStation 4 sono ottime dopo i primi giorni dal lancio. Con buona pace dei detrattori e degli utenti che si aspettavano qualche sforzo maggiore da parte di Rockstar Games, il mercato sta rispondendo alla grande.
Come ricorderete, di Red Dead Redemption nei suoi nuovi porting si è criticata la mancanza dei 60 fps, di un restyling grafico e del prezzo da videogioco premium. Sulla base di queste pecche, molti utenti ritenevano che il gioco avrebbe fatto flop e avevano chiamato a raccolta i delusi per un vero e proprio boicottaggio.
I dati dopo il lancio dimostrano invece che Red Dead Redemption è primo nella classifica dei videogiochi più venduti sul PlayStation Store in UK, un mercato di riferimento importante. Negli USA la posizione è il quarto posto tra tutti i giochi PlayStation 4 e il dodicesimo posto sul PlayStation Store. La versione Nintendo Switch vede il titolo posizionarsi al sesto posto nella classifica delle vendite.
Naturalmente si tratta di dati legati ai giorni immediatamente successivi al lancio, tra l’altro in un periodo estivo non particolarmente ricco di uscite per PlayStation 4 e Nintendo Switch. Rimane infatti da verificare se e quanto continuerà questo trend positivo, che al momento è comunque innegabile.
Intanto vi ricordiamo che la versione Nintendo Switch di Red Dead Redemption è giocabile anche su PC tramite emulazione.
After a mere 24 hours of release, Red Dead Redemption is currently the Best Selling title for PS4.
It’s also the top third title in the UK. Performance is very strong for its launch period. pic.twitter.com/0oflKYxPC7
— Ben (@videotechx) August 18, 2023