Il recente porting su PS4 e Nintendo Switch di Red Dead Redemption, il classico gioco di Rockstar ad ambientazione western, ha certamente deluso molti giocatori a causa degli scarsi miglioramenti inseriti, ma la nuova patch 1.03 potrebbe quietare una delle critiche che più hanno riecheggiato sul web: l’assenza dei 60 fps su PlayStation 5.
Secondo quanto riferito da Gaming Bolt, infatti, Rockstar ha recentemente rilasciato una nuova patch per Red Dead Redemption le cui note riportano una generica risoluzione di bug e dei miglioramenti alla stabilità, proprio quando affermato dai due aggiornamenti precedenti. Tuttavia, alcuni giocatori hanno riscontrato che, nonostante lo studio non lo abbia pubblicizzato, al momento è presente un’opzione che permette di attivare in qualsiasi momento i 60 fps dal menù di gioco.
Al momento, l’opzione sembra disponibile unicamente su PlayStation 5 quando il gioco viene avviato tramite retrocompatibilità, quindi non è chiaro se vedrà mai la luce su PS4 e Nintendo Switch. Perlomeno, i giocatori della console current-gen possono finalmente accedere alla tanto desiderata opzione, la cui essenza era stata parte dei motivi per cui il prezzo del porting era stato considerato troppo alto.
Ricordiamo che la “nuova versione”, se così la si può chiamare, di Red Dead Redemption non è stata rilasciata su Xbox One e Series X|S a causa della retrocompatiblità con Xbox 360, la quale permette di giocare il titolo con dei miglioramenti tecnici che persino il porting in questione non presenta.