Quest’oggi, 18 maggio 2020, Red Dead Redemption festeggia il suo decimo anniversario.
infatti il Capolavoro di Rockstar Games, open world ad ambientazione western con protagonista l’ex fuorilegge John Marston, approdava in alcune parti del mondo il 18 maggio 2010 in esclusiva su PlayStation 3 e Xbox 360.
L’indimenticabile Red Dead Redemption conquistò pubblico e critica, con vendite eccellenti e valutazioni esaltanti che lo hanno fatto assestare su un imponente 95/100 su Metacritic, con tanto di bollino “must play”.
Vista l’importanza di questo evento quindi, il decimo anniversario del titolo ha visto partecipare anche Xbox e PlayStation.
DESCRIZIONE
America, primi del Novecento. L’epoca dei cowboy sta volgendo al termine.
Quando gli agenti federali minacciano la sua famiglia, l’ex fuorilegge John Marston è costretto a raggiungere il confine americano per aiutare a far rispettare la legge. Partecipa a intense sparatorie, emozionanti assalti ai treni, dai la caccia ai ricercati e battiti a duello in un’epoca di violenti cambiamenti.
Red Dead Redemption è un’epica lotta per la sopravvivenza in un mondo di gioco aperto. John Marston combatte per seppellire il suo passato sanguinoso, un nemico alla volta.
- Osserva il paesaggio ed esplora l’incredibile riproduzione dell’America dei primi anni Venti, con le sue aride distese segnate dagli eventi atmosferici e le sue numerose città di frontiera.
- Prendi parte a epici scontri a fuoco. Potrai scegliere tra una vasta selezione di armi fra cui pistole, fucili e carabine.
- Partecipa a missioni e minigiochi come il difficilissimo Five Finger Fillet.