Red Dead Redemption per PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch dovrebbe essere una di quelle novità che mettono d’accordo tutti. In realtà, l’annuncio del port per le nuove console da parte di Rockstar Games ha incontrato anche molte critiche, se non altro per l’atteggiamento “pigro” degli sviluppatori.
Su Reddit e su X sta montando la protesta dei videogiocatori che avrebbero preteso un trattamento migliore per la prima avventura della serie western. Non trattandosi di un remake o di una remaster, bensì di una semplice conversione per diverse console, alcuni utenti sentono l’odore della mungitura commerciale e chiedono addirittura il boicottaggio.
Su Reddit, in particolare, il post che invita a non comprare Red Dead Redemption sottolinea che si tratta di un videogioco a prezzo pieno vecchio di 13 anni che non introduce miglioramenti grafici, miglioramenti al framerate e neanche un nuovo comparto multiplayer. Sono quasi 10.000 le persone che si trovano d’accordo con queste critiche e che, per coerenza, non dovrebbero procedere all’acquisto.
Anche su X la situazione non cambia e anche in questo caso si sottolineano più le mancanze di Red Dead Redemption rispetto all’opportunità data a un nuovo pubblico di vivere questa avventura. Molti fan che sono saliti sul carro della serie con il secondo capitolo, che di fatto è un prequel, potrebbero voler conoscere il seguito della storia e approfittare di questo port per console attuali.
Ricordiamo che l’uscita di Red Dead Redemption è prevista per il 17 agosto in formato digitale e per il 13 ottobre in formato fisico. La versione PlayStation 5 non è nativa ma in retrocompatibilità con la versione PlayStation 4.
Do not buy Red Dead Redemption
by u/dtv20 in reddeadredemption