Red Dead Redemption 3, il prossimo capitolo della celebre serie di videogiochi western targata Rockstar Games, è ufficialmente in sviluppo. O almeno questo afferma online un noto leaker, secondo cui la compagnia, con l’avvicinarsi della fine dello sviluppo di Grand Theft Auto 6, starebbe rivolgendo il suo sguardo alla sua altra IP di successo.
Questo leak proviene da @MyTimeToShineH su Twitter, già noto per aver recentemente affermato che anche Avalanche abbia iniziato a lavorare su Hogwarts Legacy 2. In genere, MyTimeToShineH è soprattutto noto per aver diffuso leak relativi al mondo del cinema, concentrandosi soprattutto sugli universi Marvel e DC. Nonostante sia più plausibile che al leaker sia giunta voce di Hogwarts Legacy 2, considerando il legame tra il mondo di Harry Potter, Warner Bros. e la DC Comics, il rumor su Red Dead Redemption 3 rimane tutto da vedere. Si tratta comunque dei primi leak videoludici dell’utente, quindi meglio prendere entrambi con le dovute pinze.
Red Dead Redemption 3 is officially in the works! pic.twitter.com/jfHPXS5i2f
— MyTimeToShineHello (@MyTimeToShineH) September 3, 2023
In ogni caso, considerato il successo enorme del secondo capitolo, considerato da molti uno dei picchi artistici e tecnici dell’industria nonché il miglior open world mai realizzato, è altamente probabile che Rockstar abbia ben in mente di lavorare a un Red Dead Redemption 3. Alcune voci online parlerebbero addirittura di un prequel del prequel, ambientando il prossimo gioco prima del secondo.
Per ora, come sempre, non possiamo far altro che aspettare nuove notizie ufficiali da parte degli sviluppatori, magari in grado di placare gli animi dopo le numerose critiche alla remaster del primo Red Dead Redemption, che ha comunque venduto molto bene su PlayStation 4 e Nintendo Switch.