Il canale YouTube chiamato Digital Dreams ha pubblicato un nuovo video, questa volta mostrando Red Dead Redemption 2 in risoluzione 8K, impostazioni grafiche su Ultra e con attivato un particolare Reshade in Ray Tracing.
Il risultato ottenuto sulla configurazione PC con scheda video RTX 3090 è davvero impressionante e potete darci un’occhiata tramite il video che abbiamo riportato poco più sotto nell’articolo.
Oltre ad aver fatto girare il gioco migliorato su una NVIDIA GeForce RTX 3090, il modder ha combinato le impostazioni del Ray Tracing Reshade con la non-RT Photorealistic Reshade Mod.
Ora, nonostante la Ray Tracing Reshade Mod non offra effetti ray tracing nativi, appare comunque in maniera strabiliante su Red Dead Redemption 2. Bisogna comunque considerare che il gioco migliorato in questa maniera non riesce a raggiungere il frame-rate di 60fps.
Segnaliamo anche altre mod che potrebbero interessarvi. La Misterix Mod ad esempio introduce all’interno del mondo di gioco diverse nuove creature e mostri, mentre Enhanced Entity and World Persistence 1.4 Mod rende il mondo virtuale creato da Rockstar Games ancora più immersivo di prima.
Anche la recente Red Dead Redemption 2 VR Mode è da tenere bene in considerazione, essendo un lavoro decisamente mastodontico. Lo stesso autore di questa mod ne aveva tra l’altro realizzata una anche per Grand Theft Auto V.
Interessante anche la Bounties Expansion Mod, sempre per l’open-world western di Rockstar Games e Take-Two Interactive, in grado di aggiungere all’interno del gioco ulteriori missioni da cacciatore di taglie.
Infine, se volete saperne di più sulla Photorealistic ReShade Mod utilizzata da Digital Dreams potete dare un’occhiata a questo nostro articolo.
Ricordiamo che Red Dead Redemption 2 è disponibile all’acquisto per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia, con supporto alle console di metà generazione PlayStation 4 Pro e Xbox One X.